Area sosta a Sestri Levante

Visitare Sestri Levante è davvero comodo quando c’è qualcuno che pensa ai camperisti

Annunci

Decidiamo di partire per il weekend dell’Immacolata in camper con il nostro piccolo, perciò abbiamo bisogno di un’area sosta che sia il top! Scegliamo di dirigerci verso Sestri Levante. Questo splendido paese della Liguria è raggiungibile in camper perchè ha un’area sosta strategica, Levante Camper, che si trova in Via Liguria 39. Essendo sempre affollatissima, vi consigliamo la prenotazione dal loro sito. L’area è gestita molto bene, è pulita e ordinata, possiede tutti i servizi, compresi bagni con docce calde, elettricità, carico/scarico. I prezzi per sostare sono allineati alle altre strutture.

Conosciamo molto bene la Liguria e muoversi con un camper in questa regione è sempre un po’ complicato sia per colpa delle strade sia perchè le aree sosta sono poche, piene e spesso lontane dal mare. Ma qui a Sestri Levante è diverso, questa piccola oasi è molto vicina al centro del paese, più o meno 15 minuti di strada a piedi e vi assicuriamo che sono pochi rispetto ad altri luoghi.

Sistemato il nostro camper, ci prepariamo per visitare il centro del paese, ma prima inauguriamo il nostro nuovo drone, un Dji Tello da soli 100 euro che ci permette di arricchire il nostro blog con video e foto da una prospettiva interessante. Ecco un video con una panoramica intera dell’area sosta.

La particolarità di Sestri Levante è che il paese si sviluppa sopra una lingua di terra sottilissima, che crea una strettissima penisola caratterizzata da due baie “La Baia del Silenzio” e “La Baia delle Favole”. Per questa peculiarità viene chiamata la “città dei due mari”.

mare

panoramica
Baia del Silenzio
baia delle favole
Baia delle Favole

20181208_115300

La nostra mini vacanza prosegue per le vie del centro alla scoperta delle atmosfere tipiche della Liguria. Percorriamo Via XV Aprile che è il carrugio principale di Sestri Levante. Non è molto lungo ma è davvero caratteristico, con i suoi negozi e ristoranti.

Come sempre le nostre vacanze sono caratterizzate da esperienze di buona cucina. In ogni luogo visitato cerchiamo i prodotti tipici da poter comprare e cucinare direttamente sul nostro camper (Pesciolhome). Ma spesso ricerchiamo ristoranti che siano molto rappresentativi del posto. Nel centro di Sestri Levante abbiamo trovato una location davvero particolare dove mangiare. Scordatevi l’idea che avete di ristorante perchè da “Ristorante Aragosta D’oro” funziona tutto in modo diverso. Ma non vogliamo rivelarvi niente. Provate a leggere le recensioni. In ogni caso quando si esce da questo luogo ci si rende conto di aver mangiato bene, di aver speso poco ma sopratutto di aver scelto un posto davvero tipico. La vera essenza della Liguria.

Prima di concludere il primo viaggio con il nostro piccolo bambino, nonostante le temperature invernali, decidiamo di provare ad aspettare il buio per poter scattare questa foto. La Baia del Silenzio di notte è davvero qualcosa di spettacolare.

notte

 

 

 


 

Annunci
16039 Sestri Levante GE, Italia

Autore: incampernellacquario

Racconti di viaggio e cucina a bordo di un camper

Rispondi