Vicenza e le meraviglie palladiane

Scroll down to content

Parcheggiare il vostro camper a Vicenza è semplice e comodo! Ampi parcheggi a sbarra con servizi specifici per i camper sono disponibili appena fuori le mura e permettono di raggiungere il centro storico in pochi minuti utilizzando il servizio autobus senza pagare ulteriori biglietti. E’ sufficiente infatti quello dell’area sosta.

Il biglietto di sosta e servizio navetta A/R per i camper copre il conducente e 4 passeggeri. Le tratte A/R devono essere effettuate entro 24 ore dalla sosta e hanno una validità di 90 + 90 minuti con obbligo di obliterazione appena saliti a bordo della navetta. Nel costo complessivo di 8,40 euro sono inclusi il camper service in omaggio e il parcheggio del mezzo. Passeggeri e conducente devono viaggiare assieme sull’autobus.

Distanza media dal centro: 2 km.
Tempo di percorrenza in CentroBus stimato: 7 minuti.

Osservando il breve percorso che ci porta in centro notiamo che Vicenza è una città ricca d’acqua, i suoi canali sono molto suggestivi anche per il verde intorno.

IMG_7231

IMG_7235

Arrivati in centro percorriamo il Corso Andrea Palladio e ammiriamo i palazzi e i portici molto caratteristici della città.

IMG_7237

IMG_7239

IMG_7240

Arrivati in Piazza dei Signori rimaniamo colpiti dalla maestosità della Basilica Palladiana.

Il campanile, i portici e la cupola (progettata dal Palladio) nel complesso creano uno stupefacente effetto visivo che esprime tutta la bellezza di questa città. In un attimo veniamo ricompensati dalla visita di Vicenza.

IMG_7241

IMG_7242

IMG_7243

IMG_7244

IMG_7245

IMG_7246

IMG_7247

Decidiamo poi di cercare un ristorante tipico e lo troviamo proprio davanti allo stupendo Duomo di Vicenza: in un contesto soprendentemente tranquillo pranziamo con le tipiche specialità Vicentine presso il ristorante Al Ritrovo.

IMG_7251

Sip

Al prossimo viaggio 🙂

S&D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: