Visitare Treviso in camper in un weekend di sole e sapori

Scroll down to content

Ecco un’idea di weekend da trascorere quasi interamente nella città di Treviso, in Veneto.

Partiamo come sempre da Milano il venerdì sera. In 3 ore raggiungiamo l’area sosta gratuita in via Castello d’Amore, 7. E’ situata a 10 minuti a piedi dal centro, ci troviamo nel parcheggio adiacente allo stadio. Nonostante questo, la zona è piacevole per la presenza di tanti alberi e un parchetto. L’area sosta ha solo una decina di posti, ma noi riusciamo a parcheggiare insieme ad altri camper nell’area dedicata alle auto. E’ il weekend del 25 aprile che offre la possibilità di un lungo ponte fino al 1° maggio ed i camper presenti saranno una trentina. In ques’area c’è la possibilità di effettuare il carico e lo scarico: tutto gratis.

IMG_7142

La mattina ci svegliamo con un sole e una temperatura estiva, una veloce colazione e di corsa ci dirigiamo verso il centro città.

IMG_7143

IMG_7144

IMG_7145

A Treviso in un attimo si entra nel mondo delle acque del centro storico. Il fiume Sile rende questa città molto caratteristica e romantica, ideale per un weekend in coppia.

IMG_7151

IMG_7152

IMG_7153

A poca distanza da questo luogo da cartolina troviamo la caratteristica Pescheria, una piccola isola dove si svolge il tradizionale mercato del pesce, nei cui pressi esistono ancora ruote di mulini e palazzi antichi. Qui ci facciamo subito ingolosire e compriamo un trancio di salmone e due sogliole da cucinare in camper per pranzo.

Ci troviamo in una zona molto viva, grazie al mercato del sabato mattina, ai locali storici, ai mulini e ai salici.

IMG_7162

IMG_7163

IMG_7164

Passeggiare per Treviso significa anche perdersi per le sue stradine e scoprire angoli nascosti, che è sicuramente una delle nostre attività preferite in qualsiasi città che visitiamo durante le nostre uscite in camper.

E in Veneto si può rinunciare ad un Prosecco? Diremmo proprio di no!

TRAMEZZINO & BOLLICINE

E’ uno dei locali più vecchi e caratteristici della città, decisamente piccolo al suo interno. Alle pareti sono appesi una serie di targhe con riportati i detti di una volta e i cellulari più vecchi.

Avete imparato a conoscerci e sicuramente saprete che mangiamo sempre 🙂 Ma soprattutto ci piace provare, sperimentare, cambiare. Ed il nostro pranzo prevede cous cous con verdure e pesce fresco in padella. Tutto rigorosamente homemade e handmade con le prelibatezze comprate in pescheria e al mercato al mattino:

PESCE

Un altro angolo da cartolina che vediamo dopo il pranzo è il Canale dei Buranelli:

IMG_7211

IMG_7200

E di sera, altro giro, altra mangiata. Prima un aperitivo da Basilico Tredici con il tipico spritz e poi una cena nel bellissimo ristorante Odeon La Colonna:

31493357_175234833165864_2848555141160763392_n

IMG_7225

Che dire ancora? Una giornata perfetta!

Ma il nostro weekend non finisce qui.

S&D

 

Annunci

7 Replies to “Visitare Treviso in camper in un weekend di sole e sapori”

      1. Bello certo ci vuole un po’ di tempo a disposizione, L’Italia è lunga, noi tutto su strada abbiamo fatto da Trapani -Lisbona, naturalmente a tappe, fermandoci a visitare tante città.

        Mi piace

      2. Si molto bello, siete molto giovani avrete tanto tempo per girare, poi da Milano è molto più facile spostarsi, vi auguro ottimi viaggi, appena possibile verrò di nuovo a farvi visita.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: