Lucca: il nostro weekend di Pasqua in camper

Scroll down to content

Da Pisa ci siamo spostati a Lucca col nostro camper: il percorso è stato piacevole e molto breve e in mezz’ora siamo arrivati nell’area sosta Park Luporini. L’area era affollatissima ma abbiamo trovato lo stesso un posticino per il nostro Pesciolhome. Quest’area sosta molto vicina al centro è un semplice parcheggio cittadino ma possiede il carico e lo scarico e una cassa elettronica per il pagamento.

parcheggio

Lucca è famosissima per le sue maestose mura. Non è tanto l’altezza a stupire (12 metri) ma la lunghezza di 4 chilometri e la larghezza di 30 metri.

photography

Qui si può passeggiare, correre, fare sport e godersi il bellissimo panorama!

Lucca ha anche un centro storico molto grande e le sue viettine fanno respirare un’aria medievale particolare, cerchiamo di immaginarla durante il Lucca Comics con 300 mila persone… Per fortuna, noi riusciamo a visitarla in tutta tranquillità.

lucca

lucca2

Uno dei luoghi che abbiamo più apprezzato è Piazza San Michele:

lucca4

La chiesa di San Michele si trova nell’omonima piazza dove un tempo sorgeva il Foro Romano. Colpisce per l’altissima facciata che si sopraeleva di quattro metri rispetto al tetto e su cui spicca un San Michele Arcangelo nell’atto di uccidere il Drago.

lucca5

lucca3

Nel centro storico rimaniamo a bocca aperta in mezzo a Piazza dell’Anfiteatro. La sua struttura ovale edificata sui resti di un anfiteatro romano è sorprendente. Sembra una piazza senza vie d’accesso, infatti non ci sono vere e proprie strade per entrare, ma si arriva passando sotto a piccoli porticati. Questa particolarità rende la visione d’insieme di grande effetto, le piccole casette con i panni distesi ai balconi ci fanno sentire in una piazza popolare tipica italiana.

lucca6

lucca7

lucca8

Passeggiando, spuntiamo davanti alla chiesa di San Frediano, uno dei luoghi di culto più antichi di Lucca. Colpisce per il mosaico sulla facciata:

lucca9

E come in ogni città, non si può perdere il Duomo:

lucca10

E come di consueto, facciamo la spesa in città e andiamo a cucinare in camper. Questa volta abbiamo dei deliziosi anolini in brodo e un morbidissimo filetto:

anolini in brodo

Ma il nostro weekend non finisce qui, Viareggio ci aspetta per la Pasquetta 🙂

S&D

 

 

Annunci

One Reply to “Lucca: il nostro weekend di Pasqua in camper”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: