Pisa: il nostro weekend di Pasqua in camper

Scroll down to content

La Pasqua 2018 abbiamo deciso di trascorrerla in compagnia del nostro camper. La meta prescelta é la Toscana, abbiamo visitato tre città stupende: Lucca, Viareggio e Pisa. Con questo post andremo a scoprire proprio quest’ultima, Pisa, che è la prima città del nostro tour pasquale.

Siamo partiti il venerdì sera da Milano per raggiungere Soragna con la sua area sosta strategica e gratuita dove abbiamo passato una tranquilla nottata in attesa di proseguire il giorno dopo verso Pisa.

club avventura

Raggiunta Pisa, ci siamo fermati in una comoda area sosta in via Pratale 107, posizionata a 20 minuti a piedi dal centro, adiacente alla fermata degli autobus e gestita dall’Associazione Camperisti Pisa. Quest’area sosta è comoda, anche se si tratta di un semplice parcheggio per auto dove i camper risultano stare un po’ strettini. Il prezzo corretto.

Progetto senza titolo

Visitare Pisa è sempre molto emozionante per la sua famosa Torre pendente, situata in Piazza dei Miracoli. Spesso questa piazza viene utilizzata per rappresentare l’Italia all’estero. Come Parigi e la Francia vengono identificate dalla Torre Eiffel, anche l’italia ha il suo simbolo iconico e Pisa con la sua Torre si innalza a Simbolo d’Italia. La piazza è caratterizzata da quattro elementi architettonici, la Cattedrale, il Battistero, il Campo Santo e il Campanile (Torre). La bellezza e la composizione di questa piazza fa apparire, come disse Gabriele D’Annunzio, queste strutture come dei veri Miracoli. E indovinate un po’? Piazza dei Miracoli entra di diritto nella lista dei siti patrimonio UNESCO dell’Italia nel mondo.

Progetto senza titolo (1)

e made it!

Progetto senza titolo (4)

Progetto senza titolo (2)

Progetto senza titolo (3)

Pisa, però, non è solo Piazza dei Miracoli e fotografie “stile jappo”, il centro storico è attraversato dall’Arno e la città è sede di tre tra le più importanti istituzioni universitarie d’Italia e d’Europa, l’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant’Anna, nonché la più grande sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e di altri numerosi istituti di ricerca. Inoltre, in passato la città di Pisa fu un’importante Repubblica Marinara.

lungarni

Che dire di questo inizio di weekend? Siamo davvero felici come una Pasqua!

E la cena a base di crespelle (quante avventure con l’accensione del forno in camper per la prima volta ed il rumore assordante di una ventola probabilmente ferma da anni) e pollo allo spiedo ci fa andare a dormire ancora più soddisfatti!

Spring

le cene

Il nostro viaggio prosegue verso la vicinissima Lucca!

S&D

Annunci

One Reply to “Pisa: il nostro weekend di Pasqua in camper”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: