In camper sulla neve! Sciare è possibile

Scroll down to content

Abbiamo acquistato un camper che negli Anni Novanta era stato costruito e pensato per poter andare sulla neve. Perché non approfittarne, allora? Portiamolo in montagna con noi. Proprio a ridosso delle piste da sci.

Arrivarci é stato facile! Con le gomme Michelin Camping, adatte anche sulla neve, non abbiamo fatto fatica a raggiungere il Monte Pora a 1500 metri, temperatura 3° gradi circa. Siamo in 4! Con noi ci sono due ospiti. Passiamo il weekend in sosta libera, senza allacciamento alla corrente. I camper sono i benvenuti, ci sono cartelli che indirizzano ai parcheggi aree sosta, totalmente gratuiti. Fermatevi dove più vi piace.

Capture

IMG_6996

IMG_6997

IMG_6999

La coibentazione del nostro Arca Superamerica é eccellente. Quando si è in 4, il riscaldamento lo si utilizza pochissimo. C’erano 19 gradi all’interno e più o meno 0 fuori. Unico accorgimento: abbiamo utilizzato un cappottino termico sul parabrezza. Certo, a temperature di -10 gradi, per esempio, bisogna tenere in considerazione altri accorgimenti per poter sostare con un camper sulla neve.

Ed ora che finalmente siamo in montagna: è ora di imparare a sciare con il maestro e spazzaneve.

right at home!

Abbiamo scelto il Monte Pora per la vicinanza a casa e per gli splendidi panorami. Sembra di stare sopra un grosso panettone ricoperto di neve 🙂

IMG_7015

IMG_7021

monte pora

E quando siete stanchi come noi, ovviamente potete togliere gli sci e fare una bellissima passeggiata immersi in questo incantevole paesaggio e dirigervi verso il Rifugio Pian de la Palù. Si cammina per circa 20-30 minuti, per un dislivello di 200 metri (da 1400 a 1595 mslm).

rifugio

Siamo molti soddisfatti della nostra prima vacanza in camper sulla neve. Sarà la prima di una lunga serie. Dobbiamo ringraziare ancora una volta chi ha inventato i camper 🙂

E finalmente abbiamo imparato a sciare! Più o meno 🙂

S&D

Annunci

One Reply to “In camper sulla neve! Sciare è possibile”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: