Benissimo, siamo gasatissimi per la partenza in camper verso l’Umbria. Un viaggio che desideriamo fare da sempre in una delle regioni più belle d’Italia. Beh, vi sfidiamo a trovarne una brutta, in realtà 🙂

Ma prima facciamo una breve sosta di una notte in Toscana, a Sansepolcro, con l’altra parte della famiglia, per la cena di Santo Stefano in camper a base di casoncelli alla bergamasca.

casoncelli

famiglia

Potete sostare in via Alessandro Volta in un grande parcheggio, asfaltato, pianeggiante, in parte ombreggiato. Vicinissima al centro storico del borgo medioevale.

sansepolcro

sansepolcro

Partiamo, quindi, per Gubbio. Un capolavoro di città medievale, ricca di testimonianze storiche ed artistiche, ma soprattutto la più antica città dell’Umbria. Sostiamo in via del Bottagnone 29. Area sosta, segnalata, con 80 posti camper, gestita dal Camper Club Gubbio. Dispone di carico acqua, elettricità, video sorveglianza. Si trova a 300 metri dal teatro romano, a 800 metri dal centro. Tariffa: €5/24h, €1/2h elettricità, CS gratuito

gubbio

gubbio2

Step Outin Style!

Gubbio è particolarmente suggestiva durante il periodo natalizio. Le attrazioni a tema sono incantevoli: le luminarie, il presepe nel Quartiere di San Martino con personaggi a grandezza naturale, che popolano i vicoletti antichi del rione, e l’albero di Natale più grande del mondo.

presepe

presepe (1)

Untitled design (2)

L’albero è disegnato da più di 700 luci colorate sul Monte Igino. Purtroppo la nebbia non ce lo fa ammirare interamente, ma la meraviglia è comunque grande, grazie anche allo sfondo del Teatro Romano. La superficie coperta è molto estesa. Solo la stella cometa occupa mille metri quadrati.

Ma non perdete Piazza Grande, il Palazzo Pretorio e il Palazzo dei Consoli: Gubbio è una città tutta da scoprire!

GUBBIO3

gubbio4

Untitled design (1)

S&D

gubbio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: