Benvenuto Arca SUPERAMERICA 595! Benvenuto Pesciolhome!

Scroll down to content

Buongiorno a tutti!

Finalmente siamo pronti per l’annuncio del secolo. Qualcuno di voi forse l’aveva capito, altri già lo sapevano 🙂 Beh, con questo post vogliamo dare definitivamente l’addio al nostro vecchio camper, con qualche lacrimuccia d’affetto, e dare il benvenuto ufficiale a quello nuovo.

Dopo tre anni e mezzo di onorato servizio, ci siamo fatti forza e abbiamo salutato il nostro “Pesciolone”. Abbiamo macinato 15000 km e trascorso insieme quattro estati tra Toscana, Calabria e Puglia. Abbiamo sfruttato ben bene il nostro camper anche in inverno e sperimentato il vero freddo con uscite nel week end e ponti festivi.
Purtroppo, però, il nostro vecchio camper era del ’91 e molto infiltrato, non aveva né stufa né boiler, né pannello solare né portabici. Il motore 2500 ford aspirato da 80 Cv era troppo lento e gli ammortizzatori troppo scarichi per poter assicurare dei viaggi affidabili e sicuri a me e Silvia.
Abbiamo deciso di cambiare proprio nel momento in cui abbiamo iniziato a percepire un senso di fatica durante le nostre uscite.

Ma come scegliere un nuovo camper?

Ci siamo fidati del nostro istinto e sensazioni, ma abbiamo anche svolto un’attenta analisi tecnica su pregi e difetti delle varie disposizioni, motorizzazioni e categorie di veicoli.
Inoltre, abbiamo ricercato un mezzo che conservasse una sua forte identità nel tempo. Del resto, il nostro vecchio Pesciolone, un C.I. 320 Turistico, poteva essere considerato la “Panda dei Camper”: solido, economico ed essenziale.

Quindi, siamo stati folgorati da un annuncio di un camper, che ci ha catturati in primis per la sua carica identitaria e che abbiamo considerato da subito il degno sostituto di Pesciolone.

Il nostro nuovo camper si chiama “Pesciolhome”: il nome è una fusione tra “Pesciolone” e “motorhome”, proprio perchè è un motorhome.
Gli Arca SuperAmerica possono essere considerati i migliori camper costruiti da un’azienda italiana negli anni novanta. Le attente letture fatte su vai Forum ci hanno convinti di questo. Inoltre, la rarità nel trovare un camper di questo tipo in ottime condizioni ci ha fatti letteralmente innamorare. Consapevoli di aver fra le mani un oggetto prezioso con un innegabile valore storico per quanto riguarda il mondo del abitar viaggiando, siamo felici di presentarvelo parlandovi delle sue qualità!

Il nostro Arca SuperAmerica 595 è un Motorhome lungo poco più di sei metri. Essendo un Motohome, la visuale offerta dal grande parabrezza è impagabile, la qualità della guida non affatica e rende piacevoli i lunghi viaggi. Sembra di guidare un pullman.

Il motore è molto potente per un mezzo del ’95. Il Fiat Ducato 2,5 TDI ha 116 cavalli, che ci permettono di viaggiare in tutta sicurezza. Infatti, il problema non è mai la velocità ma la ripresa necessaria per immettersi nel traffico.

La qualità dei materiali degli interni della cellula si percepisce immediatamente e, nonostante i sui 22 anni, riesce competere egregiamente con i camper attuali.

La disposizione interna prevede una dinette, a cui è affiancato un lunghissimo divano sempre pronto per il relax. Questa è sempre stata la nostra soluzione preferita per la fruibilità e vivibilità interna.

La coibentazione è molto buona e ci consente di affrontare comodamente delle vacanze invernali sulla neve.

Abbiamo scelto proprio Pesciolhome, perché abbiamo valutato le sue innumerevoli qualità confrontandole con la sua età. Ma la soddisfazione più grande è sentirsi dire: “Caspita, che bello!” / “Non c’è paragone con quello di prima” / “Che bel salottino” / “Com’è bello tutto di legno”.

Vorremo ringraziare moltissimo il sig. Gualtiero di Sos Camper di Cassina De’ Pecchi per la sua preziosa consulenza in fase di acquisto 🙂

Noi siamo prontissimi per nuovi viaggi con Pesciolhome e con la macchina fotografica finalmente riparata!

S&D

 

Annunci

2 Replies to “Benvenuto Arca SUPERAMERICA 595! Benvenuto Pesciolhome!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: