#Estate2017 – La selvaggia Vignanotica

Scroll down to content

Ed eccoci qui per la nostra ultima tappa sul Gargano. Sostiamo presso l’area sosta camper Vignanotica sulla strada verso il mare. Basterà seguire le semplicissime indicazioni.

Incastonata tra la riserva faunistica di Santa Tecla e la riserva naturale forestale di Monte Barone, Vignanotica è una delle più belle spiagge del Gargano, nel territorio di Mattinata.

pf_1517243336

In parte libera e in parte attrezzata con punti ristoro, caffetterie e stabilimenti dove affittare ombrelloni e sdraio, la spiaggia è una distesa di ciottoli e ghiaia immersa in uno scenario mozzafiato caratterizzato dalle alte falesie in calcare bianco a strapiombo sul mare che creano ombra per gran parte del pomeriggio.

pf_1517243968

Tra grotte marine e pescosi scogli, il fondale ghiaioso digrada rapidamente e l’acqua, limpida e azzurra, diventa subito profonda.

Vignanotica è raggiungibile percorrendo una stradina tortuosa che si insinua per circa 3 chilometri nella natura incontaminata e selvaggia, a prova di camper, ma non spaventatevi perchè quel che troverete vi lascerà a bocca aperta!

E poi.. Metti la Puglia, il brutto tempo, l’arcobaleno, mezzo chilo di semola di grano duro, un “tavoliere”, un coltello “buono”, il cacioricotta ed i pomodorini ed è subito amore! Perchè la Puglia è uno stato d’animo!

vignanotica

S&D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: