#Estate2017 – Le spiagge più belle di Peschici: Zaiana e Manaccora

La soluzione più comoda per girare le più belle spiagge di Peschici è noleggiare uno scooter. Non sarà difficile, perché presso qualsiasi area sosta o campeggio troverete informazioni utili!

È la mia prima volta in scooter e sono a dir poco impaurita 😀

 

Il primo mare in cui ci tuffiamo è quello di Zaiana. La Spiaggia di Zaiana è situata a circa 5 chilometri da Peschici in direzione di Vieste, incastonata all’interno della pittoresca baia omonima. Si tratta di una bellissima spiaggia di morbida sabbia dorata,  dal fascino selvaggio, caratterizzata da un litorale di circa 200 metri incastrato tra alte pareti rocciose ricoperte di boschi. Tranquilla e silenziosa di giorno, la sera si trasforma in una discoteca all’aperto per party on the beach, molto frequentata dai giovani. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno. Per raggiungere la spiaggia di Zaiana, vera e propria attrazione naturale, è necessario intraprendere un lungo sentiero di scalini che consente di scendere la parete di roccia tra i dirupi, arrivando poi giù al mare. Il litorale è quasi interamente attrezzato con lettini ed ombrelloni. Adiacente a Zaiana si trova la baia di Manaccora, altrettanto bella.

 

 

IMG_20170804_141517

IMG_20170804_113016_1

La Spiaggia di Manaccora è situata a circa 6 chilometri dal centro di Peschici. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un litorale ampio e lungo chilometri, orlato da vegetazione mediterranea e che presenta tratti completamente liberi alternati a tratti con lettini ed ombrelloni. Il mare è bellissimo, turchese, limpido e cristallino, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia, attorno alla quale sono disposti 3 campeggi, è affollatissima d’estate, con musica ed animazione a tutte le ore del giorno, ideale anche per fare lunghe camminate sul bagnasciuga e per passeggiare in mezzo alla natura. Non lontano da Manaccora vale la pena visitare i tanti trabucchi sparsi sugli scogli: antiche costruzioni in legno in cui i pescatori sistemavano le reti da pesca.

IMG_20170804_133601_139

E per concludere in bellezza la giornata: GRIGLIATA DI PESCE!

S&D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...