Annunci

Santa Margherita Ligure – Paraggi – Portofino: a volte ritornano!

Scroll down to content

Questo non è un vero e proprio percorso trekking ma una passeggiata da Santa Margherita Ligure a Portofino, passando per Paraggi, perchè si sviluppa, in gran parte, su strada carrabile, ma lo consigliamo a coloro che non lo conoscono perchè si tratta di una delle più belle passeggiate del Tigullio per gli scorci spettacolari che si possono ammirare. Non è la prima volta su queste strade, ma è sempre piacevole ripercorrerle!

La partenza è a Santa Margherita Ligure, in piazza V. Veneto. Da qui, seguendo il lungomare, si attraversano i giardini e si raggiunge il porto turistico.

 

IMG_6040

Oltrepassato il porto, si costeggiano le spiagge.

IMG_6057

 

Comincia poi una passerella pedonale sul mare che, oltre ad essere molto suggestiva, rende sicuro questo tratto di strada molto stretto e si protrae fino alla splendida baia di Paraggi.

 

Attraversiamo il minuscolo borgo passando tra gli stabilimenti balneari e le case e imbocchiamo la piccola scalinata in pietra e iniziamo a percorrere la “Via dei baci”.

 

Si tratta di una passeggiata che corre parallela alla sottostante strada carrabile ma è completamente immersa nel verde ed offre numerosi scorci panoramici. Dopo circa 20 minuti di cammino la vista del porticciolo di Portofino con i suoi esclusivi yacht annuncia l’imminente arrivo nel borgo più famoso della Liguria.

 

E la sera cosa c’è di meglio di un piatto di taglierini verdi con sugo di noci?

 

Gnam gnam, non è vero?

S&D

Annunci

Rispondi