#Estate2017: Modena, la convergenza prima della partenza e Cesena!

Il 26 luglio sera partiamo finalmente per le tanto desiderate vacanze estive! Carichiamo Pesciolone, noi siamo già super carichi seppur stanchi e partiamo! Crediamo non esistano partenze più belle di quelle estive, quando si è stremati dal lavoro e dal caldo e nella testa si ha solo il mare e tantissimo relax.. Siamo quindi prontissimi!

Dove andremo? Lo scopriremo insieme tappa dopo tappa.

Iniziamo a fermarci per una dormitina a Modena. Sostiamo in un parcheggio camper gratuito nei pressi della questura, perchè il Modena Park non ci ispira moltissimo, ma soprattutto è completamente deserto… Quando decidiamo di dormire in un posto, controlliamo sempre di avere vicino almeno un altro camper. Un po’ per solidarietà, ma soprattutto per sicurezza!

IMG_20170727_095250_740

Al mattino ci svegliamo, ma non ripartiamo subito per raggiungere la nostra prima meta (la Toscana). Non chiedetemi il perché, ma a Denis è venuto in mente solo quella mattina di far controllare per bene le gomme e far fare la convergenza ad un gommista. Anche qui, grazie al sesto senso e alla fiducia, finalmente il nostro Pesciolone viene messo a posto a dovere. Seppur vecchiarello, adesso non barcolla più così tanto e il volante gira senza troppa fatica! Beh, meglio tardi che mai..

IMG_20170727_103605_757

Ci rimettiamo in moto e raggiungiamo Cesena per pranzo. Ritorniamo in uno dei nostri ristoranti preferiti, Quel Castello di Diegaro. Non è la prima volta e ve lo consigliamo! Lo abbiamo scoperto tramite l’app Fuori Casello, la prima guida che segnala i locali più buoni, dove mangiare a pochi minuti dai caselli autostradali e dalle uscite delle principali superstrade italiane: una garanzia!

Il piatto più delizioso di tutti è un primo con tagliatelle con ragù bianco di agnello e funghi porcini. Ci fidiamo anche del consiglio sul menù e ci gustiamo delle ottime costine di agnello in crosta di pistacchi al forno con fiore di zucchina. Che dire dell’ambiente? Incantevole!

IMG_6426

Con la pancia piena, ci dirigiamo verso la Toscana e andiamo a trovare i nipotini 🙂

IMG_6428

Quest’anno siamo fortunati: finalmente una bella fioritura di girasoli! Come resistere a questo paesaggio?

Capture

S&D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...