#INVERNO2016 – PADOVA

“Venezia la bella, e Padova sua sorella“, recita un detto popolare.

Il paragone con Venezia dovrebbe già far comprendere, a chi non è mai stato in questa città, cosa troverà durante la sua visita. Diciamo che Venezia è speciale, unica, incredibile. Padova sicuramente però merita una visita! Anche in inverno, con la nebbia!

Le molte piazze cittadine, in particolare Piazza delle Erbe, della Frutta e dei Signori, sono il luogo di incontro ideale per bere uno Spritz.

Un vero peccato non essere riusciti a visitare la Cappella degli Scrovegni, a causa delle lunghe file. Un visitatore distratto che passa davanti all’edificio che ospita la Cappella degli Scrovegni potrebbe tranquillamente tirar dritto pensando che non ci sia nulla di eccezionale per cui valga la pena entrare. In realtà, quella “semplice costruzione” ospita il più importante ciclo di affreschi del mondo.

Da secoli, Piazza delle Erbe, è il luogo di Padova deputato al mercato.

Su Piazza delle Erbe affaccia il più imponente palazzo nonché simbolo di Padova: è Palazzo della Ragione nei secoli sede del Tribunale, da cui prende il nome. I padovani lo chiamano anche “Il salone” perché il primo piano è in realtà un unico ambiente a forma di salone, per molti secoli il più grande del mondo, a cui si accede dalla “Scala delle Erbe” in Piazza delle Erbe.

 

IMG_4789

Dove parcheggiare però?

Nessun problema! Area sosta vicina al centro, presso ex Foro Boario, in parcheggio pianeggiante, misto bus e camper, rubinetto per carico acqua. Sosta max 48h, pagamento cassa automatica. €10/24h. Indirizzo: Via Prato della Valle

IMG_4775

A presto,

S&D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...