Sirolo, il gioiello della Riviera del Conero in camper Estate 2016

Scroll down to content

E con moltissimo dispiacere, iniziamo la risalita al Nord, a vacanze ormai concluse…

img_4291

img_4292

img_4295

img_4297

img_20160819_082830

Ma per consolarci decidiamo di non perdere neanche un giorno di mare e di sole e raggiungiamo Sirolo, un caratteristico paesino medioevale fra il verde del monte e il blu del mare, considerato “la perla dell’adriatico”: un prezioso scrigno d’arte incastonato in una paesaggio mozzafiato.

Sostiamo presso il Camping Reno, dove eravamo stati qualche anno prima per una vacanza in tenda. Il personale non è molto affabile ed il campeggio è piuttosto caro, ma rimane il più economico a Sirolo. Tuttavia, conoscendo già Sirolo ed il suo mare, facciamo questo piccolo sacrificio… Ahah!

img_4313

Spiagge selvagge, rupi scoscese, grotte, bianche rocce ricoperte di pinete che s’affacciano su acque trasparenti e profonde rendono Sirolo la meta ideale per chi è alla ricerca di una natura ancora incontaminata. Per raggiungere la spiaggia, quindi, dovete fare un piccolo trekking, ma la fatica verrà assolutamente premiata!

img_4321

img_4322

Ed è ora di tornare a casa, ma il traffico intenso ci obbliga a pranzare e cenare durante il viaggio. Ed è proprio grazie ad un App scoperta durante il viaggio che ci viziamo ulteriormente..

L’App è Fuori Casello, la prima guida che segnala i locali sicuri, dove mangiare a pochi minuti dai caselli autostradali e dalle uscite delle principali superstrade italiane. A pranzo ci fermiamo in un posto bellissimo e buonissimo: Quel Castello di Diegaro a Cesena

E a cena ci fermiamo a Fidenza al Parmamenù e Hostaria delle Terre Verdiane

img_20160820_210327

Le nostre vacanze estive terminano qui, ma di certo non abbandoniamo il nostro camper, che di km ne dovrà percorrere ancora tanti!

Speriamo di avervi trasmesso tanto entusiasmo e il nostro amore per la Puglia!

Nel prossimo post troverete un sunto su mappa di tutte le nostre tappe.

A presto,

S&D

Annunci

3 Replies to “Sirolo, il gioiello della Riviera del Conero in camper Estate 2016”

Rispondi