Annunci

Con la minaccia della pioggia ci spostiamo verso Alberobello e prepariamo un pranzetto veloce ma molto pugliese, a base di friselle, ricotta fresca e nodini 🙂 Una bontà unica!

Parcheggiamo presso l’Area Sosta Camper Nel Verde in via Cadore. Il costo è  di 18 euro per 24h, compresi carico, scarico ed elettricità. Molto comoda e vicina alla zona turistica dei Trulli.

Se solo non grandinasse senza sosta…

2016-12-29-12-11-41

Il nostro tour per la suggestiva Alberobello inizia proprio quando la grandinata finisce.

Alberobello con i suoi Trulli è uno dei 51 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List.

I Trulli, presenti principalmente nella Valle d’Itria, situata tra le province di Brindisi, Bari e Taranto, sono utilizzati ancora oggi come abitazioni e costituiscono un geniale e longevo esempio di architettura spontanea.
Alberobello rappresenta senz’altro la capitale dei Trulli: il centro storico è integralmente costituito da questi particolari edifici di forma piramidale che lo rendono unico al mondo.

Primitiva è la forma, primitivi i mezzi, ma non primitiva è l’arte con cui questi mezzi semplicissimi sono potuti bastare a raggiungere una statica mirabile.

2016-12-29-12-40-17

2016-12-29-12-41-06

Che dire? Ci sarebbe molto da raccontare perché i Trulli ed Alberobello rappresemtano sicuramente un’esperienza speciale! Le fotografie che potrete scattare saranno infinite e i negozietti da visitare tantissimi! Vi innamorerete di Alberobello e dell’atmosfera unica di questo luogo tutto bianco.

S&D

 

Annunci

One Reply to “Alberobello in camper Estate 2016”

Rispondi