Polignano a Mare in camper Estate 2016

Scroll down to content

E se vi trovate in vacanza in Puglia c’è un posto che proprio non potete fare a meno di visitare, dove potrete tuffarvi nel blu dipinto di blu…

Avete già indovinato grazie a questo indizio facilissimo 🙂 Stiamo parlando di Polignano a Mare.

Sostiamo in un’area che, a dir la verità, non ci sentiamo proprio di consigliarvi (nonostante la vista mozzafiato), ma per una notte potete accontentarvi, avendo però l’accortezza di non collegare il vostro camper alla rete elettrica.. Capirete il perchè solo vivendo questa esperienza! Ad ogni modo, troverete l’area sosta in via San Vito:

img_4009

L’area sosta dista pochi metri dal centro storico, quindi ne approfittiamo subito per un giretto a Polignano by night! E che incredibile scoperta. L’intero centro di Polignano a Mare è un incanto.

img_4014

img_4016

img_4028

Questo borgo medievale, arroccato sulla roccia alta e frastagliata, ha mantenuto intatto il suo fascino con un susseguirsi di vicoletti, case bianche e logge a strapiombo sul mare. Ci scusiamo per le pochissime foto scattate, complice l’incanto. Tuttavia, credeteci sulla parola e non ve ne pentirete. Polignano a Mare è una cartolina!

img_4032

E di buon mattino andiamo al mare a Lama Monachille, un’insenatura particolare dai colori stupendi!

img_4040

img_4041

Ci godiamo quindi un mare fantastico e riusciamo a scappare prima di un forte temporale!

Ci ritroveremo, quindi, ad Alberobello. Il nostro viaggio continua!

S&D

Annunci

Rispondi