Mercatini di Natale di Rovereto – Riva del Garda – Franciacorta

Scroll down to content
Sì, lo sappiamo..
Purtroppo il Natale è passato ormai da molto tempo, ma non abbiamo avuto modo di aggiornare il nostro blog prima! Perdonateci, vorrà dire che terrete buono il nostro consiglio per il prossimo anno!
Lo scorso dicembre abbiamo, infatti, visitato per la nostra ultima gita in camper prima del letargo invernale Rovereto ed i suoi suggestivi mercatini di Natale.
Siamo partiti, ormai come d’abitudine, di venerdì sera e abbiamo raggiunto l’Area Camper Quercia. Quello che ci ha subito colpiti è stata la straordinaria organizzazione in occasione dei mercatini: un’area sosta molto ben attrezzata (seppur piccola, è stato possibile parcheggiare poco più in alto, ad un prezzo più ristretto: cioè 6 euro anziché 10 per 24h). Nel prezzo sono compresi la navetta verso il centro, la guida turistica della città, la borsa in tela dei mercatini ed alcune degustazioni di vini e cioccolato.
Una bella dormita al freddo e al gelo è quello che ci vuole per creare l’atmosfera natalizia. E via verso il centro città ed i mercatini.
Il Mercatino di Natale di Rovereto è capace di unire in un unico ambiente le tradizioni tipiche del Trentino e quelle dei luoghi lontani, come la Bielorussia e l’Ungheria. Troverete tantissime idee regalo dell’artigianato italiano ed estero (icone religiose, oggetti in legno d’ulivo, presepi e statuine) e buonissimi piatti trentini (baccalà, vin brulè, polenta, formaggi, salumi…), dolci ungheresi come il delizioso kurtoskalacs e così via.
 
Rovereto è una città dal sapore rinascimentale, sospesa fra tradizione ed avanguardia, e da sempre votata ai valori della pace, del dialogo e dell’accoglienza.
Rovereto, ancor più nel periodo delle feste natalizie, si scopre luogo di incontro fra popoli e culture.

Difficile scegliere cosa mangiare.. Qua sembra tutto buonissimo!

 

Ma improvvisamente, di sera, tutto diventa ancora più magico:

Ed ultimo, ma non ultimo, non perdetevi il cioccolato di Exquisita e la buonissima crema fondente alle nocciole! Provare per credere 🙂

L’indomani, data la bellissima giornata di sole, andiamo a Riva del Garda.
Ed un lago con questi colori voi l’avete mai visto?
 
Clima primaverile, spiagge libere ampie e assolate, panorama incantevole sono gli ingredienti per una giornata sul Lago di Garda indimenticabile. Riva del Garda è il centro principale del territorio del Garda Trentino. Il centro di Riva del Garda affascina per l’arte e le opere d’architettura, testimonianze di storia antica e di un passato ricco di arte e cultura.
Ed il nostro weekend non può che concludersi con una rapida sosta al Franciacorta Outlet Village per un po’ di shopping ed un giretto tra i negozi, che iniziano ad essere strapieni di gente alla ricerca dei regali di Natale!
Buon letargo, Pesciolone!
S&D
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: