Rotolando verso la Calabria, passando per… 2^ tappa: Marina di Camerota (SA, Campania)

Scroll down to content

La mattina del 3 agosto siamo partiti da Anghiari, diretti verso Marina di Camerota, per trascorrere qualche giorno al mare con gli amici.

(..rotolando verso Sud..)
il Vesuvio dall’autostrada

 

Arrivati a Marina di Camerota, abbiamo sostato presso l’area attrezzata “El Colombiano” in via Sirene. Bella posizione, a pochissimi passi dal mare e dalla spiaggia Calanca, alberata, carico e scarico, elettricità, docce, servizi… a 27 euro al giorno.

Spiaggia Calanca

Il fondale è basso e la spiaggia è incastonata tra due piccoli promontori rocciosi

Sul lungomare di Marina di Camerota potete cenare in un ristorante con una meravigliosa vista sul mare, presso l’Albergo Tirreno. E oltre al mare, anche il mio risotto ai frutti di mare era delizioso 🙂
 

Marina di Camerota è immersa nel Parco Nazionale del Cilento ed è protetta dall’Unesco quale patrimonio dell’umanità e riserva della biosfera.

Per via della natura carsica del suolo, Marina di Camerota è nota ai paleontologi per le interessanti grotte sparse per tutto il suo territorio, nella maggior parte delle quali, a partire dagli anni ’50 del ‘900, sono stati fatti importanti ritrovamenti archeologici, risalenti principalmente all’età della pietra.
Spiaggia Lentiscelle

E’ costituita da piccoli sassi e ciottoli
 
E quando siete in campeggio, una griglia usa e getta potrebbe essere un modo comodo e veloce per una grigliata di pesce o di carne! Una bontà, soprattutto quando il pesce è fresco 🙂
Il 4 agosto si festeggia San Domenico, il patrono di Marina di Camerota, e la festa è la più sentita dalla popolazione locale. Dopo la messa (celebrata all’esterno della chiesa) la statua del santo viene portata in processione per le strade di Marina. Il programma civile della festa inizia ben 3 giorni prima (il 1º agosto), con mercatini, giostre, concerti di cantanti conosciuti a livello locale e nazionale, e gli immancabili spettacoli pirotecnici, con i fuochi che partono dal mare.
Concerto di Loredana Bertè
Lasciamo Marina di Camerota, ma il nostro viaggio continua…
  
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: