Annunci

Pasqua 2015 in camper: Mare & Monti – Portovenere & Camogli

Scroll down to content

Bentornati sul nostro blog per la terza ed ultima tappa della nostra Pasqua 2015!

Più o meno convinti di poter trovare posto nell’area sosta camper il giorno di Pasqua, arriviamo fino a Portovenere, ma ovviamente non c’è neanche un buco per il nostro camperozzo…
Torniamo, quindi, a La Spezia, parcheggiamo in via Nicolò Fieschi, di fianco alla base navale e di fronte all’ospedale della Marina Militare. Il parcheggio è a pagamento.
Arriviamo in centro e con l’autobus raggiungiamo la nostra meta.
 
Portovenere è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Non a caso…
Guardate un po’ che meraviglia, nonostante le nuvole e un vento fortissimo!

 

E cosa c’è di meglio delle trofie al pesto “da passeggio” e della focaccia alle cipolle? Siamo in Liguria e non possiamo scegliere niente di più buono!
Non perdetevi la meravigliosa vista sul Golfo dei Poeti, il centro storico, il Castello Doria, la Grotta di Byron e anche il cimitero.. Sì, perché questo cimitero sul mare è davvero molto particolare!
Nel tardo pomeriggio torniamo a La Spezia, prendiamo Pesciolone e andiamo a Camogli, dove trascorreremo l’ultimo giorno di vacanza.
Sostiamo presso l’area camper in viale Franco Molfino. La sosta costa 15 euro per l’intera giornata. Da qui partono numerosi percorsi. E noi facciamo subito una passeggiata all’interno del Parco Naturale di Portofino, immersi nella tranquillità e in paesaggi spettacolari:
L’indomani ci svegliamo presto e raggiungiamo Camogli con una passeggiata di circa 40 minuti da San Rocco.
Una volta arrivati a Camogli, non possiamo non fare colazione con un pezzo di focaccia super unta, ma super morbida e buona *.*
Andare in spiaggia, addormentarsi sotto il sole, ascoltando il mare e le campane.. Non c’è niente di più bello!
E non parliamo della focaccia di Recco e di quella di Camogli.. *.*
Ciao mare, ci vediamo presto!
S&D
Annunci

One Reply to “Pasqua 2015 in camper: Mare & Monti – Portovenere & Camogli”

Rispondi