Camper con vista lago…succede a Sirmione!

Scroll down to content
Lasciata Mantova, il 20 aprile, ci dirigiamo verso Sirmione.
Il sole finalmente splende, c’è un bel calduccio. Musica durante il viaggio, felicità dopo la nostra prima tappa en plein air ed iniziamo a vedere il lago di Garda… Lovely!
Arriviamo a Lugana Marina, frazione di Sirmione, e cerchiamo l’area di sosta da noi prescelta…
Capiamo già che è una meraviglia: molto grande, ordinata, con tanti camper e camperisti come noi! Tutti felici, pronti per le grigliate di Pasqua! E noi?? E noi ci cucchiamo uno dei posti più belli, proprio vista lago, uno spettacolo:
Spegniamo il camper e, seppur affamati, decidiamo di farci prima una piccola passeggiata nella spiaggetta libera di fronte a noi.
Torniamo sul nostro camper e ci facciamo una bella spaghettata all’amatriciana e dei crackerini con zucchine guardando il lago…

 

Decidiamo poi di andare a Sirmione, a piedi, passeggiando lungo il lungolago. Circa 4,5 km e arriviamo.. Sì, proprio una bella passeggiata 🙂 E ne è valsa la pena:
Ed ecco Sirmione, un piccolo gioiello sospeso sul lago di Garda:
Continuiamo la nostra gita verso le Grotte di Catullo, il sito archeologico più antico di tutto il Nord Italia… Povero Catullo, eh? Che casettina umile!
Purtroppo il cielo grigio e le nuvole che minacciavano pioggia ci hanno fatto correre a “casa”, questa volta però con la navetta, impauriti dal possibile acquazzone.
Un po’ di relax e una cenetta molto romantica:
 
Spaghetti all’arrabbiata, salamelle e rucola
E buonanotte a tutti!
Un risveglio meraviglioso, anche se con la pioggia, ma vedere il lago dalla finestra sopra il letto mentre si è ancora sotto le coperte non ha prezzo..
Quindi, lasciamo Sirmione e torniamo a casa, sulla nostra casa mobile 🙂
Prontissimi per il prossimo ponte festivo e per la prossima gita con Pesciolone!
Silvia & Denis

2 Replies to “Camper con vista lago…succede a Sirmione!”

Rispondi