cropped-img_01272.jpgEccoci di nuovo qua!

E’ passato qualche giorno che ha messo a dura prova Pesciolone prima dal meccanico, poi da alcuni amici camperisti e infine dal gommista! Infatti, era bene fare qualche controllino prima di affrontare la prima gita in sua compagnia.
Abbiamo, dunque, cambiato la cinghia, le pastiglie dei freni e la pompa dal nostro meccanico di fiducia, l’Autofficina Ivano, che ci ha montato anche un’autoradio economica ma perfetta! Tutto a 550 euro!!
Poi abbiamo portato il nostro camper da alcuni camperisti, che ci avevano consigliato, che effettuano anche piccoli lavoretti. Lì ci hanno aggiustato la finestra laterale, poiché non si chiudeva bene.
Ma… Abbiamo scoperto che è un po’ infiltrato, poco, pochissimo (a causa di una piccola botta subita che ha leggermente inclinato una lamiera), ma dobbiamo curarlo per bene.
Il vecchio proprietario aveva già provveduto a sistemarlo bene e a siliconarlo con precisione in alcuni punti. E soprattutto non si tratta di infiltrazioni significative, per fortuna 🙂
Quindi, abbiamo comprato un silicone di qualità, il Sikaflex 521 UV per esterni, e così abbiamo subito ripassato per bene le siliconature già effettuate.
Ultimo problemino: le gomme. A vederle, sembravano nuove, ma sui camper bisogna considerare l’età e non l’aspetto. Quindi, le abbiamo subito sostituite da Franco Gomme con delle gomme abbastanza economiche, GT Radial! 430 euro.
Pesciolone è pronto, pulito e profumato (dopo litri di Lisoform, tende e copricuscini nuovi) per il primo viaggio…
Silvia & Denis
Annunci

One Reply to “Pesciolone dal dottore!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: